Il Basket Club Bolzano nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo al PalaMazzali di Viale Trieste ospita due importanti figure del panorama del minibasket italiano: Maurizio Cremonini e Roberta Regis, che portano a Bolzano l'iniziativa nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro “Camminare Insieme”, un evento che rappresenta un’importante occasione di incontro tra il Settore Nazionale Minibasket, le società sul territorio, i bambini, gli istruttori, i dirigenti e le famiglie per un momento importante di crescita globale.
Maurizio Cremonini, Responsabile Nazionale Minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff tecnico federale, saranno i protagonisti, dalle 16:00, di un intero pomeriggio di allenamenti dedicati alle bambine e bambini del minibasket del Basket Club Bolzano. I due esperti dirigeranno tre distinti gruppi, offrendo sessioni pratiche di circa un’ora ciascuna.
Al termine di ogni allenamento ci sarà un breve incontro dei tecnici con i genitori, infine dalle 19:15 si terrà una parte dedicata agli istruttori minibasket aperta ai tecnici di tutte le società interessate. Cremonini e Regis saranno a disposizione per un confronto nel quale si approfondiranno anche i temi cruciali legati alla condivisione educativa e formativa del minibasket come strumento per la crescita dei bambini e giovani, non solo come atleti ma anche come persone. Un’occasione imperdibile per rafforzare il legame tra sport e comunità, promuovendo valori di educazione e inclusione.
Proprio nei giorni scorsi il Basket Club Bolzano ha ricevuto dal Settore Minibasket FIP il Certificato di Qualità con il massimo livello “PLATINUM PLUS” che premia e valorizza l’attività della società quotidianamente impegnata nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro.