L’Alperia a Vigarano si prende altri due punti importanti
GIARA VIGARANO-ALPERIA BOLZANO 78-87 (18-15, 39-46, 55-65)
Partenza a rallentatore quella dell’Alperia Bolzano a Vigarano nella settima giornata di campionato.
Le padrone di casa, ancora senza vittorie, dopo i primi 3 punti di Licia Schwienbacher per tutto il primo quarto rendono la vita più difficile del previsto alle bolzanine, giocando i primi minuti punto a punto per poi trovare l’allungo del 18-15 proprio sulla sirena per mano di Gordon che piazza la bomba allo scadere.
È nel secondo quarto che le ospiti riescono a colpire con più precisione e nonostante il grandissimo lavoro di Siciliano, alla fine per lei saranno addirittura 36 punti, le ospiti arrivano all’intervallo sopra di 7 lunghezze (39-46).
Inarrestabile il lavoro della play argentina, con status di giocatrice italiana, che con i suoi 163 cm, spalleggiata quasi unicamente da Cutrupi in doppia doppia (18-15) ha bucato a ripetizione la difesa bolzanina, da segnalare il 6 su 10 da tre.
Sicuramente non una delle migliori prestazioni delle ragazze di coach Sacchi, che hanno comunque portato a casa i due punti che in fin dei conti è quello che si doveva fare. Per guardare il lato positivo, tutte le giocatrici entrate in campo sono andate a punti, 5 in doppia cifra, 2 in doppia doppia e ben 11 rimbalzi in più delle avversarie. Aspetto negativo le troppe palle perse e il dover rincorrere quando invece si sarebbe dovuto amministrare meglio la gara.
In particolare è mancato quello smalto delle partite precedenti che ha permesso di prendersi delle belle soddisfazioni e che va ritrovato per continuare a viaggiare in posizioni tranquille.
GIARA: Gordon 5, Conte ne, Tintori 3, Feoli 8, Moretti, Siciliano 36, Cutrupi 18, Minelli 6, Cavalli ne, Armillotta, Pepe 2, Albieri. All.Castelli.
ALPERIA: Kotnis 22, Mazzucco ne, Schwienbacher 18, Egwoh 11, Cela ne, Gualtieri 14, Missanelli 9, Grassia 3, Vella 10, Fracaro ne. All.Sacchi.
Arbitri: Guercio di Ancona e Ricci di Perugia.