Alessia Egwoh torna a Bolzano dopo un anno passato nella NP Treviso da protagonista.
Era stato solo un arrivederci quello di Alessia che dopo aver giocato nel campionato 2021-22 per il BCB, dove aveva prodotto i migliori numeri della sua carriera con: 8,9 punti di media a partita (53% da due), 5,9 rimbalzi e un 11,2 di valutazione, facendo valere i sui 187 cm e il suo atletismo.
Nell’ultima stagione il Basket Club Bolzano l’aveva invece ritrovata da avversaria nelle fila del Treviso dove aveva segnato 10 punti all’andata e 6 al ritorno.
Alessia, innanzitutto siamo molto felici del tuo ritorno. Immaginiamo tu lo sia altrettanto.
“Sono molto felice di ritornare a far parte della squadra, non vedo l'ora di ricominciare un'altra stagione con il BCB e di dare il massimo.”
Ricordiamo che la tua miglior stagione è stata proprio a Bolzano raccontaci dello scorso anno e cosa ti aspetti dal prossimo anche in previsione della nuova formula est-ovest.
“Lo scorso anno ho giocato a Treviso ed è stata una buona stagione perché sono stati centrati gli obbiettivi che erano stati prefissati ad inizio stagione e mi sono tolta una soddisfazione personale, arrivare a giocare nei play off. Quest'anno sarà molto interessante con la nuova formula introdotta mi aspetto un campionato di buon livello e competitivo.”
Dopo quello di Licia Schwienbacher un secondo graditissimo ritorno per i tifosi del BCB.