Venerdì 30 Ottobre 2020 - stagione 2020/21

 

 

Nel mondo del basket femminile italiano la stagione prosegue solo per la serie A1 e A2, mentre tutto il resto del moviento, basket minore, il giovanile e il minibasket, al momento si fermano.

In seguito all’ultimo DPCM del 24 ottobre la FIP a differenza di altre federazioni, ha fermato tutto il basket, allenamenti e gare, ad esclusione appunto dei campionati nazionali (A1-A2 e B per il maschile; A1 e A2 per il femminile) che proseguono con però le partite da giocarsi rigorosamente a porte chiuse almeno fino al 24 novembre poi si vedrà.

Ospite di turno è il Fassi Albino, in un PalaMazzali dall’atmosfera quasi surreale con gli spalti completamente vuoti, ma con una diretta streaming sul canale youtube alla quale si potrà accedere direttamente dalla pagina facebook Basket Club Bolzano oppure da quella Instagram Basketclubbolzano, per la quale si è molto lavorato al fine di rendere le riprese e il commento al meglio, questo per i numerosi tifosi delle due squadre e tutti gli appassionati in genere, che potranno quindi seguire l’evento da casa.

Albino è esattamente la squadra che si sarebbe dovuta incontrare a marzo poche ore dopo il lock-down che ha chiuso tutta l’Italia, era infatti prevista la palla a due, erano state ore frenetiche con lo stop ufficiale di tutti i campionati arrivato solo nella tarda mattinata. Ora, in una situazione che nuovamente sta diventando preoccupante, si giocherà proprio quella partita che avrà sicuramente un valore particolare per entrambe le squadre.

Coach Sacchi: “Albino è una squadra formata da tante giovani di talento già più volte nelle nazionali giovanili, ma formata anche da giocatrici esperte e molto valide come le lunghe Degianni ex giocatrice proprio del BCB, Carrara in arrivo da Milano e soprattutto Veinberga , da anni una presenza importante nei nostri campionati, tiratrice micidiale da 3 punti e grande realizzatrice. Tra le giovani sicuramente da temere il play 2004 Rizzo già lo scorso anno in campo per molti minuti e da quest'anno grande protagonista. Le guardie Laube e Panseri,le due sorelle Birolini e le lunghe Peracchi e Cancelli. Sicuramente una squadra da non sottovalutare, capace di vincere a San Martino e capace di giocare alla pari con Vicenza e Sarcedo. La sconfitta di sabato scorso contro Milano avrà lasciato il segno per il punteggio, ma per 30 minuti hanno giocato alla pari. Ricordiamoci che in panchina per il primo anno alla guida c'è l'amica Stazzonelli e se il gruppo sarà in grado di seguirla, sono sicuro che si toglieranno grosse soddisfazioni, sperando però di iniziare dalla settimana successiva.”

 

Diretta streaming  sabato 31.10.20 alle 20:30 dal PalaMazzali sul canale youtube Basket Club Bolzano.