Sabato 6 Gennaio 2018 - A2 Stagione 2017/18

 

L’Itas Alperia Bolzano il giorno dell’epifania lo passerà in viaggio verso Udine dove giocherà la quattordicesima partita stagionale contro la Delser, alla ricerca di una vittoria che manca oramai da troppo tempo.

Il 2018 inizia quindi in Friuli  contro una squadra compagna di tanti campionati passati, contro la quale si sono giocate anche partite molto importanti come lo spareggio finale del maggio 2015 quando dall’A3 il BCB si è guadagnato nuovamente la promozione in A2.

La situazione attuale è un po’ diversa, allora due squadre sempre appaiate in vetta solitaria, mentre ora le padrone di casa vantano ben 10 punti più delle ospiti.

Le ragazze bolzanine hanno però dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno e le partite meglio giocare sono state proprio quelle contro squadre che in classifica le sovrastavano, quindi anche questa sera grinta e voglia in campo saranno ingredienti indispensabili.

La notizia dolente è che l’infermeria bolzanina non vuole saperne di svuotarsi e questa volta all’elenco degli infortuni si è aggiunta la frattura ad un dito di Chiara Villarini, ma anche da Udine giungono notizie di un roster non del tutto indenne.

 

Vediamo un po’ se la Befana 2 punti nella calza vorrà metterli.