Venerdì 6 Dicembre 2024 - A2 stagione 2024/25

Decima giornata del campionato di serie A2 Techfind, al PalaMazzali il 7 dicembre alle 18:30, con ospite la Solmec Rhodigium.

Le trevigiane arrivano da due vittorie consecutive, Ancona e Civitanova, dopo aver lasciato i due punti a Ragusa solo con uno scarto minimo 61-64.

Partite con qualche difficoltà rispetto al previsto si sono via via riprese ed infatti sono iniziati ad arrivare i risultati che significano 6 punti in classifica.

Punti chiave fino ad ora sono risultate: la bulgara Stoichkova, Bonivento, Zuccon, Leghissa, Viviani e la giovane Castelli che proprio in settimana ha fatto vedere tutto il suo potenziale nel campionato U19 gold infliggendo la prima sconfitta stagionale proprio al BCB.

Lato Basket Club Bolzano, ancora una settimana a ranghi ridotti causa il perdurare di alcuni infortuni. In ogni caso le ragazze scenderanno in campo con la determinazione di ri-iniziare a scalare la classifica.

“Per noi questa partita contro Rovigo è una partita fondamentale - commenta coach Romano -. Sono un’ottima squadra che nelle ultime partite è migliorata molto e ha numerose giocatrici con tanti punti nelle mani.

Noi dobbiamo alzare la nostra intensità difensiva e giocare con molto più ordine in attacco”.