Seconda giornata del campionato Techfind di Serie A2 e debutto casalingo per il Basket Club Bolzano che al PalaMazzali di Viale Trieste, sabato 12 ottobre alle 18:30, ospita la Velcofin Vicenza.
Assetto in grande emergenza per le bolzanine che contro Ragusa hanno perso Alessia Egwoh per infortunio alla caviglia e giocheranno concedendo molti centimetri alle avversarie.
Vicenza è una società dall’illustre passato, che però nelle ultime stagioni ha sempre faticato per mantenere la categoria. In questa stagione è arrivato il cambio di rotta con acquisti importanti che ne fanno una delle squadre accreditate per le prime posizioni.
Sicuramente non il momento migliore per il BCB per affrontare una squadra di questo calibro.
Nonostante tutto, a sorpresa e con una partita no al tiro, alla prima giornata Vicenza sul proprio parquet ha ceduto per un solo punto, 53-54, ad Umbertide.
Motivo in più per arrivare a Bolzano con una grande voglia di rivalsa, per una squadra che all’esordio ha schierato in quintetto: Cecili, Assentato (ex BCB) ,Tarkovicova, Tava, Mattera, potendo permettersi di far partire dalla panchina giocatrici come Peserico e Pellegrini.
Alle avversarie i nomi non mancano, ora sta all’Alperia far vedere cosa è capace di fare anche se in emergenza.
“Siamo orgogliosi ed emozionati per il debutto in casa. - commenta coach Romano -.
Purtroppo non saremo al completo, ma questa settimana abbiamo lavorato per cambiare qualcosa ed adattarci alla nuova struttura di squadra
Abbiamo un’avversaria temibile, Vicenza è molto migliorata rispetto allo scorso anno ed ha un roster di tutto rispetto, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo fare una partita molto diversa dall’ultima a Ragusa”.