Non importa trovarsi alla prima esperienza in serie A o essere oramai una giocatrice alla sua ennesima stagione, i primi giorni di raduno si rivive sempre quell'aria da primo giorno di scuola quando ci si ritrova con le compagne degli anni passati e si incomincia a conoscere le nuove appena arrivate. Tanta quindi la curiosità e la voglia di rimettersi alla prova per dare il meglio di sé e puntare al massimo del rendimento.
In questo modo con i primi allenamenti al campo, è inizata la preparazione atletica delle ragazze del Basket Club Bolzano.
Molti i volti noti, ma quest'anno anche le novità non mancano e come ogni stagione qualche saluto.
Guidate dalle giocatrici delle ultime stagioni: Daniela Servillo (cap), Safy Fall, Alexia Desaler e le rientranti Chiara Villarini, Elena Gualtieri e Sofia Larcher. A loro si aggiunge il graditissimo ritorno a casa di Camilla Valerio che, dopo le esperienze all'estero, potremo rivedere giocare nel palazzetto dove è cresciuta.
Insieme a lei un folto gruppo di giovanissime che non sono più solo speranze ma nonostante l'età già certezze: Katarina Trehub (centro 193 cm - Croazia 1997), Erica Degiovanni (play tra le 18 della Nazionale U20 - 1999), Camilla Mingardo (terzo anno in A2 - guardia 175 cm. - 1999), Meriem Nassaroui (Campionessa Europea U16 e U18 - ala/centro 1,85 - 2002).
Ecco i loro numeri:
00 Erica Degiovanni
4 Camilla Valerio
6 Daniela Servillo
8 Sofia Larcher
9 Camilla Mingardo
10 Safy Fall
11 Elena Gualtieri
14 Alexia Desaler
15 Katarina Trehub
18 Meriem Nasaroui
21 Chiara Villarini