Seconda amichevole per l’Alperia che ha giocato contro Costamasnaga
Interessante amichevole di avvicinamento al campionato quella giocata al PalaMazzali tra le padrone di casa dell’Alperia Basket Club Bolzano e Costamasnaga.
Davanti ad una bella cornice di pubblico si è concluso il secondo scrimmage stagionale con la parità di due quarti a testa (15-22;15-18; 21-16; 18-17. Over time 2-7).
Molto interessante la velocità e fisicità delle giovani lombarde che saranno tra le protagoniste del prossimo campionato dopo aver abdicato dalla serie A2 cedendo i diritti a Brescia.
Anche le bolzanine hanno messo in campo un bel gioco dimostrando di essere una squadra fresca che facendo bene potrà far divertire i propri tifosi.
“Direi che è stata un’ottima prestazione - commenta un soddisfatto coach Sacchi - abbiamo fatto ottime cose intervallate da azioni meno buone, ma ci stiamo allenando da poco e anche questi alti e bassi ci stanno. Abbiamo bisogno di giocare insieme e essere già a questo livello non può che renderci contento. Intanto continuiamo per preparare al Meglio il Memorial Mazzali”.
Settimana scorsa si era giocata un’altra amichevole contro Ravina Belvedere, serie B Veneto, che già aveva dato qualche buona indicazione su quella che potrà essere l’ossatura della squadra (18-3; 26-3; 13-7; 15-2).