Venerdì 4 Ottobre 2024 - A2 stagione 2024/25

È arrivato il weekend tanto atteso, il campionato Techfind di serie A2 Femminile apre le porte e per l’Alperia è subito il momento della trasferta più lunga della stagione, si vola a Ragusa in Sicilia.

Campo ben conosciuto da coach Massimo Romano che fino all’anno scorso sedeva proprio sulla panchina di quella che allora era la serie A1. Per decisione societaria Ragusa ha rinunciato alla prima serie, nella quale era arrivata fino alle semifinali di playoff e ora riparte dall’A2. La nuova allenatrice della squadra siciliana è invece Mara Buzzanca, ex giocatrice del BCB degli anni della serie A1 e ancora nel cuore della società. Sarà quindi un incontro ricco di ricordi, ben oltre alla consueta emozione da esordio.

Ingaggiata Siciliano una delle migliori play dello scorso campionato, il ritorno in campo di Consolini e giocatrici molto  interessanti come: Pelka, Kokokova, Labanca e Tomasoni, la Passalacqua Ragusa è una squadra che dopo l’auto retrocessione vuole intraprendere un nuovo corso e ha tutte le carte in regola per farlo.

Il commento di coach Romano: “Siamo arrivati finalmente al nostro esordio in campionato

È dal 21 agosto che lavoriamo per questo inizio , e nonostante qualche defezione e qualche piccolo infortunio le ragazze hanno lavorato duramente e con molta attenzione

Sappiamo che la  trasferta di Ragusa ,una delle protagoniste del girone B di A2,sarà molto difficile

Anche dal punto di vista emozionale sarà una partita particolare.

Dobbiamo fare una partita coraggiosa  e di grande attenzione ma soprattutto giocare la nostra pallacanestro.”

La partita sarà trasmessa sui canali social e di Ragusa.