Trasferta in Friuli Venezia Giulia contro una delle squadre decretate ad essere tra le protagoniste del campionato, nonché seconda classificata lo scorso anno.
Le trasferte a Udine sono da sempre gare ad altissimo quoziente di difficoltà, questa stagione su un organico da sempre molto competitivo la Delser ha effettuato degli innesti di assoluto valore a partire dal centro straniero Angelina Turmel che la scorsa stagione ha viaggiato sopra i 15 punti di media e oltre i 12 rimbalzi.
Nella prima giornata dopo una vera battaglia hanno posto le armi davanti ad un'altra corazzata, Sanga Milano, per e 7 giorni fa si sono rifatte vincendo di 1 (68-69) a Broni retrocessa dalla serie A1, ma sempre molto competitiva e altra squadra che scalerà le vette della classifica.
L'Alperia arriva anche da una bella vittoria dopo una partita interpretata al meglio e con il piglio giusto , in quel di Mantova (61-67). Top scorer della serata Elena Vella con 22 punti suo miglior bottino in serie A2 e prima volta sopra i 20 punti in 97 presenze nella categoria.
Finalista lo scorso anno, Udine ha provato a rinforzarsi per poter ripetere il clamoroso campionato - anticipa coach Sacchi -.
Cambiata la straniera con l'arrivo da Brescia della totem Turmel,cambiata la regia con l'arrivo dell'astro nascente Bovenzi, totalmente nuovo il reparto esterne con l' arrivo delle esperte Bacchini e Gregori e con il colpo della giovane promettente Ronchi già protagonista delle prima due gare.
Con le riconfermate Pontoni, Da Pozzo e Lizzi nel reparto lunghe e l'esterna Mosetti, Udine è sicuramente una squadra che starà ai piani alti della classifica, è pronta a lottare per obiettivi importanti, come ha già dimostrato nelle prime due uscite del campionato.
Sconfitta di misura in casa contro milano dopo aver dominato a lungo e vittoria di prestigio sul campo difficilissimo di un'altra big come Broni.
Alle mie ragazze chiedo lo stesso atteggiamento, la personalità e lo spirito messo in campo sabato scorso a Mantova, consapevoli che a Udine servirà avere tutto questo per tutti 40 minuti, senza pause".