AL’Alperia Bolzano in assetto di emergenza fa visita all’Alpo
Periodo complesso quello di avvicinamento alla seconda giornata di ritorno che vedrà l’Alperia Basket Club Bolzano impegnata sull’ostico campo dell’Ecodem Alpo Verona, sabato 20 gennaio.
In accordo e su richiesta dell’atleta Martina Grassia è stato rescisso consensualmente il contratto. Un paio di giorni dopo Lucia Missanelli ha subito un infortunio e ora si stanno effettuando le visite specialistiche di controllo per capirne l’entità. Insomma un periodo niente male.
“Arriviamo da due settimane dove davvero ci è successo di tutto - commenta coach Sacchi - affrontiamo una squadra in salute e in totale fiducia reduce da due vittorie in trasferta contro due grandi squadre.
Favorita fin dall'inizio per il salto di categoria, dopo un inizio difficile, sta ora dimostrando di poter puntare ai primi due posti.
In casa soprattutto sono imbattibili, con il loro fortino hanno vinto agevolmente contro tutte.
La classe di Nori, Parmesani, Frustaci e Turel, già viste in serie A1, la qualità di Soglia, Moriconi e Rosignoli dimostrano gli obiettivi di questa squadra.
All'andata giocammo la nostra miglior partita, dimostrando a tutti cosa potevamo essere.
Ora arriviamo da due settimane dove davvero ci è successo di tutto.
E' inutile piangersi addosso, dobbiamo solo tirare su la testa e affrontare ogni allenamento e ogni gara con lo spirito giusto e con la consapevolezza di quello che anche in totale emergenza, possiamo fare.”