Buona prestazione per il Basket Club Bolzano nella terza giornata del campionato di serie A2 Techfind, in trasferta ad Ancona che sicuramente è incappata in una serata no.
Il preludio della partita per le padrone di case non è stato dei migliori nemmeno a livello tecnico, con problemi alla diretta e alle statistiche.
Il BCB che per l’occasione è riuscito a schierare in campo anche il nuovo arrivo, la polacca Karolina Stefanczyk, parte subito bene, ma Ancona riesce a rimanere attaccata e chiudere il primo quarto sul -1.
La partita delle padrone di casa finisce più o meno lì, nel secondo il BCB trova un mini break andando negli spogliatoi per la pausa lunga sul 30 a 36.
Al rientro un chiaro parziale di 0-13 fa sprofondare Ancona e chiude di per se la terza giornata di campionato, che porta i primi due punti alle Altoatesine.
“Siamo molto contenti per questa vittoria. - sono le prime parole di coach Romano-. Finalmente abbiamo mosso la classifica, per la pallacanestro che avevamo fatto vedere nei primi due quarti a Vicenza ce lo meritavamo proprio. Abbiamo sofferto un po’ nei primi due quarti, abbiamo perso troppi palloni e siamo state poco lucide in attacco. Nel terzo quarto. con una difesa particolare e muovendo di più la palla in attacco abbiamo trovato tante soluzioni da tutte le nostre giocatrici, abbiamo vinto una partita per noi importantissima e anche con un buono scarto.
L’innesto di Karolina è stato fondamentale, ma tutta la squadra ha giocato meglio. Abbiamo bisogno di tutte le nostre giocatrici e settimana prossima ci attende un’altra partita difficile”.
Una partita di squadra dove tutte le giocatrici sono scese in campo dando il proprio importante contributo.
Basket Girls Ancona - Alperia Basket Club Bolzano 51 - 82 (19-20, 30-36, 37-62, 51-82)
BASKET GIRLS ANCONA: Pierdicca 9, Marassi, Streri 6, Pellizzari 2, Manizza, Giangrasso 7, Cotellessa, Mandolesi, Barbakadze 16, Maroglio, Garcia Leon 11. All.Piccionne. Ass.Luconi
ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: Mazzucco, Schwienbacher 9, Favaretto 13, Malintoppi 8, Stefanczyk 18, Gualtieri 2, Manzotti 11, Vaitekunaite 21, Bonato, Zaman, Kob. All.Romano
Arbitri: Tommasi E., Fornaro A.
(immagine Basket Girls Ancona)