Venerdì 29 Novembre 2024 - A2 stagione 2024/25

Il prossimo weekend l’Alperia Bolzano affronta una nuova lunga trasferta per sfidare l’Aran Roseto con la quale attualmente condivide la posizione in classifica a quota 10 punti.

L’intensità difensiva con una buona dose di  l'aggressività abbinate ad un attacco quasi senza sbavature hanno fino ad ora permesso alle abruzzesi di inanellare la quinta vittoria consecutiva, un poker ottenuto senza troppe difficoltà contro, nell’ordine: Ancona, Vigarano, Rovigo, Treviso e Vicenza.

Numerose le bocche da fuoco per coach Righi che fino ad ora ha potuto fare affidamento in particolare su Sorrentino, Kraujunaite, Caloro e Sakevicyute.

Il BCB nonostante le numerose assenze è riuscito a mantenersi nella parte alta della classifica e domenica servirà una gara molto attenta, sperando di recuperare almeno in parte le infortunate, aspetto fondamentale per la prosecuzione del campionato.

Una sfida faccia a faccia per rimanere in scia nella corsa ai primi posti.

“Sappiamo che la trasferta che ci aspetta sarà una delle più toste da affrontare. - commenta Elena Gualtieri - Loro sono in un periodo molto florido con 5 vittorie consecutive e noi dovremo farci trovare pronte per contrastare la loro energia.

Sarà un buon banco di prova per guadagnare fiducia e tentare di smuovere la classifica.”