Venerdì 20 Dicembre 2024 - A2 stagione 2024/25

Gara impegnativa per l’Alperia Bolzano che tra le mura amiche del PalaMazzali si appresta ad ospitare Mantova in quella che sarà l’ultima gara del 2024.

Le due squadre arrivano da un turno dove hanno rimediato due sconfitte, il BCB beffato sul finale dopo aver toccato il +10 a 5 minuti dal termine e Mantova in una partita più equilibrata vinta di 2 da Vicenza con una tripla allo scadere.

In questa ultima fase del girone di andata si è forse un po’ complicato il cammino delle lombarde che nonostante alcune sconfitte rimediate, mantengono saldo il loro secondo posto in classifica che cercheranno di blindare anche in ottica Coppa Italia.

Una gara quindi molto importante per entrambe le squadre che vogliono riprendere al più presto il loro cammino.
Per il BCB sarà fondamentale approcciare la gara da subito con la giusta attenzione, evitando quei pericolosi momenti di rilassamento che sono già  costati i due punti.  La chiave sarà ancora il gioco di squadra all’interno del quale ogni giocatrice deve prendersi le proprie responsabilità, consce della forza dell’avversaria, ma determinate nel voler regalarsi una preziosissima vittoria di fine anno.

La San Giorgio Mantova è una squadra sicuramente fisica composta da giocatrici d’esperienza e completa in tutti i ruoli, che oltre alle riconfermate: Fietta, Orazzo, Llorente, Dell’Olio e la ex BCB Laura Cremona, ha aggiunto tre giocatrici importanti come Fiorotto, Fusari e Ramò.

Palla a due sabato 21 dicembre ore 18:30 al PalaMazzali di viale Trieste a Bolzano. In tipico stile natalizio in occasione dell’ultima partita di dicembre ci saranno vinbrulé e dolci.