Per l’ultima amichevole, prima del XVIII Memorial Paola Mazzali che si terrà nel prossimo fine settimana, 28 e 29 settembre, il Basket Club Bolzano ha fatto visita al Rhodigium.
Anche in questo caso come accaduto a Mantova partita dalla grande intensità, conclusa con un inconsueto punteggio per il basket, 63-63, infatti se la parità in campionato porta ai supplementari, in amichevole è concessa.
Il punteggio anche in questo caso rispecchia perfettamente l’andamento della partita, con il BCB avanti per tutto il primo quarto ripreso e superato proprio nell’ultimo minuto con due triple (16-12).
Anche nel secondo e terzo periodo regna l’equilibrio con Rovigo che chiude il primo sul + 1 (27-26) e il terzo sul +3 (52-49).
Negli istanti finali, di un quarto quarto dall’esito sempre incerto, l’Alperia sotto di 2 ruba palla e impatta la partita.
Con la trasferta a Rovigo le amichevoli si concludono e il BCB è attesto dall’intenso impegno del Memorial per poi iniziare il suo campionato il 6 ottobre a Ragusa.