Grande successo di partecipazione alla prima edizione del 3x3 svoltosi sui 3 campi allestiti nella zona sportiva scolastica del Talvera, in un’inedita formula a squadre miste, con l’obbligo di schierare in campo sempre almeno un maschio e una femmina.
Suddivisa in 4 categorie: under 12, under 15, under 17/19 e Over, la manifestazione ha presto raggiunto il numero massimo di squadre iscritte per un totale che ha superato le 120 persone coinvolte a partire dagli 11 anni in su senza limiti di età.
È stata l’occasione per chiudere la stagione del basket 2022/23 in maniera allegra all’insegna dell’amicizia, dove in campo si è visto anche del bell’agonismo con squadre composte da ragazze e ragazzi di diverse società che a differenza del solito non erano avversari, ma compagni.
Tra le varie squadre partecipanti anche due ragazze di Montecatini ex atlete di Deborah che non sono volute mancare a questo importante momento, creando un gemellaggio altoatesino/toscano.
Deborah Fiorani, professoressa di educazione motoria e una vita dedicata alla passione per il basket, dopo aver giocato al massimo livello era passata ad allenare sia i più piccoli con la sua Accademia del Divertimento, sia squadre senior, portando i Piani in serie C e diventando negli ultimi anni anche l’assistant coach del BCB in serie A2 con coach Sacchi.
La giornata del suo Memorial, dove è stata ricordata non senza emozione, ha incarnato a pieno i valori che lei riconosceva nello sport e nei quali credeva.
Le squadre vincitrici: U12 Denver Nuggets - U15 Movimento 5 falli - U17/19 Last but not least - Over Fai tu.
Il comitato organizzatore del Basket Club Bolzano ha espresso la massima soddisfazione per la riuscita della manifestazione e per la grande partecipazione, ringraziando gli sponsor e tutti coloro che hanno voluto esserci. L’invito alla prossima edizione è già lanciato.
(le organizzatrici: Tiziana, Sara. Nicoletta, Valentina, Paola e Norma).
Qui sul sito www.basketclubbolzano sono presenti tutte le foto della manifestazione.